Mostra “Sensi Unici”, scoprire i libri d’arte insieme ai bambini

E’ domenica, che si fa? Perché non andiamo a vedere una bella mostra con i piccoli in centro? Ma si dai ce n’è una bella a Palazzo delle Esposizioni, ci portiamo anche i piccoli che così li facciamo familiarizzare con i libri tattili di Bruno Munari.

Così andiamo, io e la mia amica Ale con annessi mariti e prole al seguito.
La mostra è ad ingresso libero e il percorso è breve ed intuitivo soprattutto se si hanno i piccoli al seguito.

La cosa bella è che c’è un Laboratorio d’Arte dove i bimbi si possono divertire a creare con la carta, colla e forbici le loro piccole opere d’arte. Noi grandi e piccoli ci siamo divertiti tantissimo a creare, è stato un momento piacevolissimo di condivisione. Ed ecco quà le nostre “opera d’arte”:

(foto della maschera leo)

Una nota positiva va all’organizzazione del Laboratorio d’Arte che è davvero eccezionale: non solo mettono a disposizione tutto il materiale per far divertire i piccoli, ma si occupano anche delle visite guidate al percorso di mostre oltre ad organizzare interessanti attività per le famiglie. Un modo diverso di passare la domenica, imparando divertendosi!

Dal 12 Novembre 2016 al 26 Febbraio 2017 a Palazzo delle Esposizioni a Roma  Sensi Unici.

mammaadarte

Linda De Santis Mamma blogger, web content editor & web marketing specialist. Per anni mi sono occupata di comunicazione, web, arte ed eventi. Una laurea in storia dell'arte, appassionata di libri, di bambini e di Wordpress ho deciso di creare il mio piccolo mondo sul web, raccontando la mia esperienza di mamma e di "fashion, art & travel addicted"!

You may also like...

Popular Articles...

2 Comments

  1. Federico Franco says:

    Esposizione interessante….Grazie

  2. Bellissima mostra dove i bambini si sono divertiti tantissimo! In più è stato possibile partecipare ad un laboratorio per i bambini prima della visita: ci siamo portati a casa un bel lavoretto! Ottime le iniziative per i bambini a Palazzo delle Esposizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *