Fin’ora Leo ha usufruito della sua cameretta in maniera esclusiva. Ora che la famiglia si sta allargando abbiamo bisogno di riorganizzare gli spazi e di ottimizzarli al massimo! Avendo una sola cameretta (o forse due ma per ora in una ci sta lo studio ovvero “refugium peccatorum” come lo definisco io, ovvero una sorta di stanza che dovrebbe fungere da studio di mio marito, ma in realtà è un rifugio per cose non meglio identificate. Stanza che io amo/odio perché ci vorrei tanto mettere la cucina, ma di questo ve ne parlerò in un altro post) dobbiamo “inventare gli spazi per farci stare due frugoli di età diverse! Sto girando un pò tra i vari negozi in cerca delle idee migliori ad un prezzo contenuto e mi sono imbattuta nella vasta scelta di camerette di Mondo Convenienza. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e le tasche. Mi sono caduti gli occhi su questa quì sotto.

Avendo la necessità di sfruttare al massimo una parete ho pensato che sarebbe carino inserire questa scaletta/gioco davvero utile con i cassetti. Come ben sapete la necessità di spazio con i bambini non è mai troppa!
Anche i dettagli sanno sfruttare al massimo le esigenze dei piccoli, guardate come sono inseriti i cassetti a scomparsa! Fantastica idea!

Nel frattempo che io mi decida sui mille colori e le varianti dei modelli visti, voi che consigli mi dareste? Come avete risolto il problema del doppio bimbo nella stessa cameretta? Che camerette avete scelto? Come sempre i vostri consigli sono ben accetti!
In realtà poi una volta valutate le varie soluzione abbiamo optato per altro, ve ne parlo in questo post.

1 comment on “La rivoluzione in cameretta – parte prima”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *