E’ proprio vero che quando meno te lo aspetti accade. Accade che rimani lì sorpresa e “sospesa” in aria come se il mondo si fosse fermato per qualche istante che sembra infinito. Così è successo a noi, che dopo un periodo caotico ci siamo decisi a fare il test e trovarlo positivo con una bella scritta 3+ sopra.

La gioia, la paura e la felicità tutte mischiate in testa. Le mille domande che si accavallano: “ed ora come faccio con il lavoro”, “dobbiamo dirlo a Leo, si ma come glielo diciamo? Dobbiamo trovare il modo giusto”, “non sarà troppo geloso??”, “sarà maschio o femmina?”, “un altro parto da affrontare…!” e altre mille emozioni che ti affollano la mente.

Ad un certo punto ti fermi e realizzi che dentro di te sta crescendo una nuova vita e che aspetti il tuo secondo figlio, e allora la gioia ti pervade e non c’è nient’altro che tu possa fare se non saltare come una pazza per casa e sentirti una donna “fortunata”.

Ci sarà molto da faticare, sono consapevole che avere due figli non è come averne uno solo…poi con Leonardo siamo in piena fase “terrible two” che stanno diventando “terrible three” e speriamo si fermi quà!

Sono pronta a rivivere tutta la magia della gravidanza e la gioia immensa che essa porta con se!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *