Cosa fare con i bambini nel weekend: Impressionisti Francesi, una mostra a misura di bambino!

Che cosa fare di interessante nel week end con i bambini? E’ venerdì pomeriggio e la fatidica domanda campeggia già nell’aria. Forse piove, o forse no, andiamo all’aperto allora! Eh, ma se poi piove, con i bambini piccoli e già mezzi acciaccati come la mettiamo?

Allora andiamo a vedere una bella mostra dai! Si ma dove? Abbiamo un bimbo di 4 e mezzo e una di 13 mesi, dove possiamo andare senza fare file chilometriche in biglietteria e senza attenerci ad un percorso prestabilito? metti che scappa la cacca o la pipì, o hanno fame, sete, sonno, mal di testa, tosse o ci viene addosso un asteroide??

La mostra che vi consiglio se anche voi avete bimbi piccoli e quindi siete insofferenti alle cose “prestabilite” e avete bisogno di una certa elasticità per gli innumerevoli suddetti motivi, è senz’altro Impressionisti Francesi Da Monet a Cézanne prorogata fino al 3 marzo 2019 al Palazzo degli Esami a Roma.

La consiglio ai genitori perché è una mostra multimediale bellissima allestita in uno spazio che è perfetto per i bimbi! Leonardo e Giulia si sono sentiti liberi di girare nelle sale e toccare le “opere” che venivano proiettate di volta in volta sulle pareti e sui pavimenti delle sale. Si perché non ci sono i quadri originali bensì immagini multimediali accompagnate da musiche di sottofondo che ripercorrono la vita e le opere dei più grandi protagonisti dell’Impressionismo. Da Monet a Cézanne, da Renoir a Manet, da Pizzarro a Toulouse-Lautrec e Degas. C’è spazio anche per Vincent Van Gogh uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.

Per i bambini è perfetta: la sera Leonardo, prima di andare a dormire, mi ha detto che si era sentito felice di essere andato alla mostra. Cosa c’è di più bello per una laureata in storia dell’arte che sentire il proprio cucciolo esprimersi così su una mostra. Contenta e soddisfatta! All’ingresso una bellissima sorpresa che non vi rovino!

Perciò andate e godetene tutti.

Qui sotto trovate tutte le info. Enjoy it!

Gli Impressionisti Francesi – Monet to Cézanne

https://www.impressionistiroma.it/it

Orari

APERTO TUTTI I GIORNI: Dal Lunedì al Giovedì 10.00 – 20.00 / Venerdì e Sabato 10.00 – 23.00 / Domenica 10.00 – 21.00
Per le feste di Natale la mostra seguirà i seguenti orari: 
24 Dicembre 2018: 10:00 – 17:00 / 25 Dicembre 2018: 16:00 – 20:00 / 31 Dicembre 2018: 10:00 – 18:00 /
01 Gennaio 2018: 12:00 – 20:00
L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Giorni ed orari di apertura possono essere soggetti a variazioni.

Come raggiungere la mostra:

DALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI FIUMICINO
  • Linea FL1 Orte – Fara Sabina – Roma Fiumicino. Fermata Roma Trastevere.
DALLA STAZIONE TERMINI
  • Linea H (Direzione dei capasso), fermata Trastevere/Ministero della Pubblica Istruzione
TRAM
  • 3
  • 8
BUS
  • 75
  • 19n
  • 44

 

mammaadarte

Linda De Santis Mamma blogger, web content editor & web marketing specialist. Per anni mi sono occupata di comunicazione, web, arte ed eventi. Una laurea in storia dell'arte, appassionata di libri, di bambini e di Wordpress ho deciso di creare il mio piccolo mondo sul web, raccontando la mia esperienza di mamma e di "fashion, art & travel addicted"!

You may also like...

Popular Articles...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *