10 idee regalo economiche per la festa del papà

Il 19 marzo è praticamente arrivato! Siete pronte voi e i vostri bimbi per stupire i mitici papà?

La festa del papà anche quest’anno si avvicina e spesso non sappiamo cosa regalare ai nostri papà…a volte io vado letteralmente in crisi ma stavolta mi sono preparata!

Qui sotto trovate alcune idee carine ed originali e soprattutto economiche adatte alle varie tipologie di papà che esistono…e sono davvero tante! Divertitevi insieme ai vostri bimbi a scovare quella che fa più al caso vostro!

10 IDEE REGALO ECONOMICHE PER LA FESTA DEL PAPA’

    • Un’idea carina ed economica per un neo-papà è sicuramente questo body per bimbo che trovate in tanti colori, maschietto e femminuccia. E poi sono utilissimi, con la scusa del regalino coinvolgere il papà nel cambio del bebè sarà un momento divertente!

    • Il classico portachiavi è sempre un oggetto utilissimo ma questi sono personalizzati con delle scritte davvero carine. La più romantica secondo me questa dedicata dalla bimba al suo papà eroe!

    • Questa tazza che vi propongo è un’idea originale ed economica per i nonni, anche loro sono papà e per ben due generazioni! I nonni con tutto quello che fanno per noi ogni giorni si meritano davvero un regalino speciale come questo!

    • Nei miei consigli per voi su cosa regalare per la festa papà non possono mancare di certo gli amati libri. Qui ve ne segnalo alcuni davvero carini da leggere insieme ai vostri piccoli per creare un momento esclusivo tra figli e papà. Papà, mi prendi la luna, per favore? Ediz. illustrata è un libro dolcissimo illustrato, la storia letteralmente si “svolge” davanti ai nostri occhi con le pagine che si aprono in su, in giù e nella pagina centrale. Monica vuole la luna per giocarci, così il suo papà si mette in viaggio per prendergliela. Non è facile arrampicarsi fino alla luna. Ma alla fine ci riesce, solo per scoprire che la luna è troppo grande da portare a casa! Il modo in cui questo problema viene risolto è… una piacevole sorpresa.

    • Io e te papà di Olimpia Ruiz di Altamirano edizioni APE è un libro bellissimo che non è solo da leggere ma che diventa anche interattivo perché le pagine suggeriscono attività e giochi da fare insieme dove si può colorare, disegnare e scrivere tutti insieme. Un’idea regalo molto istruttiva e divertente!

  • Il mio papà porta gli occhiali è un libro da completare e regalare è davvero divertente da completare insieme e segna l’inizio di una magica storia di carta!  “Questa volta a papà regalo una storia!” BIANCO E NERO, 60 pagine. Un libro da disegnare e completare per svelare il segreto dei magici occhiali di papà… Perché li porta? E che cosa vede di diverso quando li indossa? Si scatena la fantasia di bimbi e bimbe che armati di pastelli o colori a cera regalano vitalità a questo bel libro! Un’ottima idea regalo.

    • Il vostro papà è un vero cultore della barba e ama curarla e tenerla ben pulita? Ecco il kit che fa per lui! Dentro: ci sono pennello, pettine, balsamo per la barba, un’olio e delle forbici per lo styling. Un’idea regalo originale per i papà hypster!

    • Un’idea simpatica ed economica per i papà amanti della cucina e della musica? Ecco qui il mix perfetto in questo grembiule che unisce le due passioni!

    • Nei miei consigli non può mancare quello per i papà amanti della birra, visto che il nostro ne è un vero appassionato…! Questo bicchiere è speciale perché oltre ad avere una forma a tulipano si può anche personalizzare con un incisione con il nome del proprio papà.

    • Un bellissimo regalo artigianale, fatto a mano e quindi unico nel suo genere è questo cuore di ceramica con incisione della frase e del nome completamente personalizzabile. Un oggetto originale e romantico che stupirà i vostri papà e che secondo me gli farà scendere pure la lacrimuccia!

Come potete vedere le idee regalo economiche per la Festa del papà sono davvero tantissime. Avete solo l’imbarazzo della scelta. Il mio consiglio è sempre quello di orientarvi sulla tipologia di papà che avete di fronte seguire i suoi hobbies, le sue passioni, e cercare di accontentarlo anche solo con un piccolo pensierino ma che si fatto con il cuore e magari fatelo impacchettare ai vostri bambini che il 19 marzo quando papà tornerà dal lavoro lo aspetteranno con la loro sorpresa!

Buona Festa del Papà.

 

mammaadarte

Linda De Santis Mamma blogger, web content editor & web marketing specialist. Per anni mi sono occupata di comunicazione, web, arte ed eventi. Una laurea in storia dell'arte, appassionata di libri, di bambini e di Wordpress ho deciso di creare il mio piccolo mondo sul web, raccontando la mia esperienza di mamma e di "fashion, art & travel addicted"!

You may also like...

Popular Articles...

4 Comments

  1. Carlotta says:

    Al mio papà quest’anno ho regalato due cose: un libro del suo autore preferito (Manfredi) e una serie di penne personalizzate con lo stemmino della sua squadra del cuore (in questa casa, non si vive senza calcio!).
    Non ho speso molto ed entrambi i pensierini sono piaciuti tantissimo!

    1. Ottima idea Carlotta!

  2. Sentirsi a casa says:

    Chissà perché il tempo insieme non è mai abbastanza !

    1. E’ vero, crescendo e diventando a mia volta mamma, ho la sensazione che il tempo con il mio papà mi sfugga…certo poi ci sono alcuni momenti in cui si cerca di recuperare come questa giornata tutta dedicata ai nostri papà!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *